Ne sono tutti ossessionati e quasi tutti hanno dei buoni motivi per lamentarsene. Il sesso condiziona le vite di molte coppie e spesso rovina i rapporti. L’uomo non ne ha mai abbastanza, la donna ne farebbe volentieri a meno; spesso non c’è equilibrio fra questi due poli opposti. Per non parlare del matrimonio con le tipiche scenate di mal di testa da parte della moglie e malcontento da parte del marito. Ma la vita va così, il sesso cambia le relazioni, o le migliora o le peggiora, non c’è via di scampo. Spesso è l’unico motivo che spinge due persone a incontrarsi e a conoscersi e quasi tutto, oggi, ruota intorno al sesso. Eppure una volta non era così. Ai tempi dei nostri nonni era un atto esclusivo, un argomento delicato da trattare solo quando si era certi di quello che si stava facendo. Gli stimoli esterni erano minori e non c’era una televisione costantemente accesa a ricordargli quanto fosse essenziale fare sesso il prima possibile, con chiunque ed ovunque. Ma il sesso, con la persona giusta, può anche essere divertimento. Per questo motivo abbiamo selezionato 100 aforismi, alcuni seri altri molto simatici, per riderci su e scoprire le opinioni di registi, scrittori e poeti famosi.

loading...

Il sesso è tutto nella testa. Battiti del polso e secrezioni non hanno niente a che fare col sesso. È per questo che tutti i best-seller sul sesso non valgono un cazzo. Insegnano alla gente a scopare con i genitali, non con la testa.

(Erica Jong)

Nove volte su dieci gli uomini chiavano così male che se le donne fossero andate a farsi un giro in funivia col vento dentro le cosce avrebbero goduto di più.
(Aldo Busi)

Le donne mature sono le migliori perché pensano sempre che per loro potrebbe essere l’ultima volta.
(Ian Fleming)

Quando il sesso va bene, conta il dieci per cento in una relazione. Quando va male, rappresenta il novanta per cento della relazione.
(Michael Broohs)

Le vere perversioni non si trovano mai belle e confezionate: uno impiega una vita a scoprirle, cioè ad inventarsele, e poi, se sono vere e sospirose, non sono trasmissibili a nessun altro.
(Aldo Busi)

Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.
(Henry Miller)

Quando una donna decide di andare a letto con un uomo, non esiste ostacolo che non salti, né fortezza che non abbatta, né considerazione morale che non sia disposta a superare per il fondamento: non c’è cristo che tenga.
(Gabriel Garcia Marquez)

Il golf e il sesso sono due delle poche cose in cui puoi divertirti anche se non sei bravo.
(Jimmy Demaret)

“Caro, sei davvero un grande amatore…”
“Faccio molto esercizio da solo!”.
(Woody Allen)

Per l’uomo sano basta la donna. Per l’uomo erotico basta la calza per giungere alla donna. Per l’uomo malato basta la calza.
(Karl Kraus)

È possibile costruire una diga su un fiume e arrestarne le acque, almeno temporaneamente, ma alla lunga esso troverà il modo di passare. Lo stesso vale per il sesso: lo si può tenere sotto controllo per un po’, ma la sua natura lo costringerà a trovare un modo di espressione. Se non lo sublimiamo in un’attività creativa, esso si perderà in sfoghi meno degni.
(Napoleon Hill)

Il sesso non è la risposta. Il sesso è la domanda. “Sì” è la risposta.
(Swami X)

Il sesso fa parte della natura, e io seguo la natura.
(Marilyn Monroe)

Il sesso è il prezzo che le donne pagano per sposarsi. Il matrimonio è il prezzo che gli uomini pagano per fare sesso.
(Allan Pease)

L’orgasmo è il coinvolgimento totale del corpo: mente, corpo, anima, tutti insieme. Tu vibri, l’intero essere vibra, dalle dita dei piedi alla testa. Non sei più in controllo; l’esistenza ha preso possesso di te e tu non sai chi sei, è come una follia, è come un sonno, è come la meditazione, è come la morte.
(Osho)

Di tanto in tanto, una donna è un sostituto ragionevole della masturbazione. Ma naturalmente, ci vuole molta immaginazione.
(Karl Kraus)

Quando il sesso era misterioso aveva un certo fascino che ora non ha più. I nostri antenati amavano donne che portavano sei paia di mutande e destavano passioni che oggi non suscitano più.
(Eugenio Montale)

L’istruzione sulle questioni sessuali è altrettanto importante dell’istruzione sui cibi da mangiare, tuttavia non soltanto non si insegna ai nostri adolescenti la fisiologia del sesso, ma non li si avverte neppure che può esistere la più forte attrazione sessuale tra persone che sono invece così incompatibili nei gusti e nei caratteri, che non potrebbero vivere insieme più di una settimana
(George Bernard Shaw)

Sposarsi per il sesso è come comprare un Boeing 747 per avere le noccioline gratis.
(Jeff Foxworthy)

Si può dire che non ci sia nessun individuo sano che non aggiunga al normale scopo sessuale qualche elemento che si possa chiamare perverso; e la universalità di questo fatto basta per sé sola a farci comprendere quanto sia inappropriato l’uso della parola perversione come termine riprovativo.
(Sigmund Freud)

Le donne hanno bisogno di una ragione per fare sesso. Gli uomini hanno solo bisogno di un posto.
(Billy Crystal)

L’amore è una commedia in un atto: quello sessuale.
(Enrique Jardiel Poncela)

Per le donne i migliori afrodisiaci sono le parole. Il punto G è nelle orecchie. Colui che cerca più in basso sta sprecando il suo tempo.
(Isabel Allende)

E’ quasi impossibile conciliare le esigenze dell’istinto sessuale con quelle della civiltà.
(Sigmund Freud)

Andiamo in tilt per due cose: denaro e sesso.
(Gregory House)

Facendone un peccato il Cristianesimo ha fatto molto per il sesso.
(Anatole France)

Se a Dio non piacesse il sesso ci avrebbe fatto come la Barbie e Big Jim.
(Giobbe Covatta)

Il sesso è più eccitante sullo schermo e tra le pagine che tra le lenzuola.
(Andy Warhol)

– Caro Daniele, hai mai avuto un orgasmo simultaneo con la tua ragazza?
– No. Ma ci sono sei miliardi di persone al mondo. Sono sicuro che l’avrò avuto insieme a qualcuna.
(Daniele Luttazzi)

Secondo una statistica, il 39 percento degli uomini rinuncerebbe volentieri al sesso per un anno se ciò estinguesse i loro debiti sulla carta di credito. Il restante 61 percento dichiara che se non facesse sesso, non avrebbe quei debiti.
(Jay Leno)

Tutto nel mondo è sesso, tranne il sesso. Il sesso è potere.
(Oscar Wilde)

Dopo anni di vita in comune la vita sessuale si limita a sporadici agguati notturni. E nel buio, tra libido e delirio onirico, succede spesso che lui sogni di lottare con un polipo, e lei si illuda di baciare il suo primo ragazzo.
(Alfredo Accatino)

Legare l’amore al sesso è stata una delle trovate più bizzarre del Creatore.
(Milan Kundera)

Gli uomini raggiungono l’apice della loro attività sessuale a diciotto anni. Le donne lo raggiungono a trentacinque. Non hai la sensazione che Dio ci stia giocando un brutto scherzo?
(Rita Rudner)

Il massimo desiderio sessuale di un uomo è una vergine con l’esperienza di una puttana.
(Edward Dahlberg)

In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)

Il sesso è sporco solo quando non ti lavi.
(Madonna)

Un Oscar, il sesso, un gelato e una pizza… Se avessi questo ogni giorno per il resto della mia vita sarei felice.
(Dustin Hoffman)

Tra tutte le aberrazioni sessuali, forse la più bizzarra è la castità.
(Rémy de Gourmont)

Il sesso è l’arte di controllare la mancanza di controllo.
(Paulo Coelho)

Il sesso è la più splendida forma di piacere che Dio abbia regalato agli uomini. Sporcata però, e a volte considerata obbrobriosa, dalla cultura del potere che governa ogni società.
(Tinto Brass)

Un intellettuale è una persona che ha scoperto qualcosa di più interessante del sesso.
(Aldous Huxley)

Il sesso può uccidere! Sai che succede al corpo umano durante il sesso?! Le pupille si dilatano, le arterie si restringono, la temperatura sale, il cuore corre, la pressione sanguigna va alle stelle, la respirazione si fa veloce e superficiale, il cervello comincia a lanciare impulsi elettrici all’improvviso, spuntano secrezioni da tutte le ghiandole, i muscoli si tendono e hanno spasmi come se sollevassero tonnellate. È violento, è brutto, ed è sporco. Se Dio non l’avesse reso incredibilmente piacevole, l’umanità si sarebbe estinta milioni di anni fa.
(Gregory House)

La Chiesa proibisce il controllo delle nascite, non già perché si preoccupa della sacralità della vita (concetto che la porterebbe a condannare la pena di morte e la guerra) ma allo scopo di denigrare il sesso a meno che non serva alla procreazione.
(Erich Fromm)

Dio ha dato agli uomini sia un pene sia un cervello, ma non abbastanza sangue per poterli irrorare entrambi contemporaneamente
(Robin Williams)

Una cosa è certa: il peggiore dei pompini sarà sempre meglio, per dire, della più profumata delle rose… del più fantastico dei tramonti. Delle risate dei bambini. Io non credo che leggerò mai una poesia bella quanto uno di quegli orgasmi che ti mandano a fuoco, ti fanno venire i crampi al culo, ti inondano le budella. Dipingere un quadro, comporre un’opera, sono tutte cose che fai per riempire il tempo tra una scopata e l’altra.
(Chuck Palahniuk)

Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.
(Woody Allen)

Le donne sopportano il sesso, considerandolo il prezzo che sono costrette a pagare per avere un uomo, per far parte di quella che chiamano una “relazione”, ma potrebbero tranquillamente farne a meno.
(Stephen Fry)

Sul sesso, tutti mentono.
(Robert Anson Heinlein)

Il sesso è come il sonno: non se ne può fare a meno. Ma uno non passa tutta la vita a letto.
(Evan Hunter)

Fare sesso è facilissimo. È come masturbarsi, ma in movimento.
(Paolo Burini)

L’unico atto sessuale contro natura è quello che non è possibile eseguire.
(Alfred Kinsey)

Per avere successo con l’altro sesso, dille che sei impotente. Non vedrà l’ora di confutarti.
(Cary Grant)

Il sesso: la posizione è ridicola, il piacere passeggero, la spesa eccessiva.
(Lord Chesterfield)

Erezione: un fenomeno verticale per un desiderio orizzontale.
(Fulvio Fiori)

Nel sesso Si può imparare la tecnica, ma mai un sentimento, e il sentimento è il fattore principale, perché l’arte di dare piacere è l’arte dell’amore e della devozione; senza amore la tecnica più perfetta è priva di valore e diventa solo un artificio senza anima.
(A. Costler)

Ci sono solo due cose che un uomo e una donna possono fare in un giorno di pioggia. E a me non piace vedere la televisione.
(Carol Burnett)

La bisessualità raddoppia immediatamente le tue chances al sabato sera.
(Woody Allen)

Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, meglio che tu abbia una buona mano.
(Charles Pierce)

Ogni maschietto viene bombardato da informazioni sessuali: tua madre ti bacia dappertutto e ti infila subito una tetta in bocca, poi arriva un’infermiera che ti punta il pisello, si mette il borotalco in mano e te lo accarezza per almeno cinque minuti: è generosamente chinata su di te, sorride, continua a coccolarlo, sembra che le piaccia e soprattutto ha cominciato lei e non ti capiterà mai più in tutta la tua vita.
(Dario Cassini)

Penso che sia divertente che fossimo più liberi in materia di sesso nel quarto secolo AC. Ed è anche un po’ sconcertante.
(Angelina Jolie)

Prima del matrimonio mamma mi ha spiegato: “L’uomo deve stare sopra e la donna sotto”. Io e mio marito abbiamo dormito per tre anni in un letto a castello.
(Joan Rivers)

Se il chiavare non fosse la cosa più importante della vita, la Genesi non comincerebbe di lì.
(Cesare Pavese)

Qualcuno mi raccontò una storia divertente su un crociato che aveva messo la cintura di castità alla moglie, lasciando la chiave in custodia al suo migliore amico, in caso fosse morto. Aveva appena percorso poche miglia, quando vide l’amico galoppargli dietro furiosamente, gridando: ‘Mi hai dato la chiave sbagliata!’
(Anaïs Nin)

Il sesso sta alla radice della vita, e non potremo mai imparare a rispettare profondamente la vita fino a che non sapremo comprendere il sesso.
(Havelock Ellis)

La spinta sessuale è la più completa manifestazione esterna della volontà di vita, quello che può dirsi il concentrato di tutte le volontà.
(Arthur Schopenhauer)

Il sesso è una trappola della natura per evitare l’estinzione.
(Friedrich Nietzsche)

La sessualità viene riempita di menzogne. Il corpo cerca di dire la verità ma siamo talmente soffocati dalle regole che non riusciamo ad ascoltarlo.
(Jim Morrison)

Nulla di più ripugnante di ciò che lo stupido chiama «attività sessuale armonica ed equilibrata». La sessualità igienica e metodica è l’unica perversione esecrata sia dai demoni che dagli angeli.
(Nicolás Gómez Dávila)

Niente allontana l’uomo dal sesso quanto una donna incinta.
(Miranda Hobbes)

Si era talmente applicato agli studi sessuali che vinse una borsa di stupro.
(Marcello Marchesi)

Ho provato diverse varietà di sesso. La posizione convenzionale mi rende claustrofobica, e le altre o mi fanno venire il collo rigido o mi slogano la mascella.
(Tallulah Bankhead)

Le donne recriminano sul sesso più degli uomini. Le loro lamentele si dividono in due grandi categorie:
1) Non abbastanza
2) Troppo.
(Ann Landers)

Quando una coppia fa l’amore, sono presenti almeno quattro persone: la coppia in questione e le due persone a cui stanno pensando.
(Sigmund Freud)

Il cazzo è una bella invenzione anatomica-simbolica: piacevole, di forma estroflessa, con questi ritmi natural-innaturali di bassa-alta marea a comando, è anche il segmento, unico, che permette all’uomo di congiungersi con lo spazio fuori di sé e perforare, violare il buio, e di perdere per un attimo memoria dell’intollerabile solitudine dell’essere uomo per riempire il Buco e farne tutt’uno con esso e sconfiggere l’ossessione della morte in sé.
(Aldo Busi)

L’amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande.
(Woody Allen)

Cominciai a guardarle su per le gambe. Mi sono sempre piaciute le gambe. È stata la prima cosa che ho visto quando sono nato. Ma allora stavo cercando di uscire. Da quel momento in poi ho sempre tentato di andare nell’altra direzione, ma con fortuna piuttosto scarsa.
(Charles Bukowski)

Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare.
(Roberto Benigni)

Sesso. Da piccoli le femmine preferiscono le bambole e i maschi i soldatini, ma poi da grandi i loro gusti s’invertono.
(Guido Clericetti)

La cosa importante nella recitazione è il saper piangere e ridere. Quando devo piangere penso alla mia vita sessuale. Quando devo ridere penso alla mia vita sessuale.
(Glenda Jackson)

Il sesso è il più grande niente di tutti i tempi.
(Andy Warhol)

È facile togliersi i vestiti e fare sesso. Le persone lo fanno continuamente. Ma aprire la tua anima a qualcuno, lasciarlo entrare nelle tue paure, nel tuo futuro, nel tuo sorriso, questo è essere nudi.
(Marilyn Monroe)

La riproduzione del genere umano è una grande meraviglia e mistero. Se Dio mi avesse consultato in materia, gli avrei consigliato di continuare la generazione della specie modellandola dall’argilla, come è stato fatto per Adamo.
(Martin Lutero)

Si può perdere la verginità anche con un pensiero.
(San Girolamo)

È così assatanata di sesso che le sue cosce hanno la segreteria telefonica.
(Milton Berle)

La grande differenza tra sesso per soldi e sesso gratis è che il sesso per i soldi di solito costa meno.
(Brendan Francis)

Non ricordo se la mia prima esperienza fu omosessuale o eterosessuale: sono sempre stato troppo educato per fare domande.
(Gore Vidal)

In ogni incontro erotico c’è un personaggio invisibile e sempre attivo: l’immaginazione.
(Octavio Paz)

Le donne preferiscono gli uomini che le prendono senza comprenderle, agli uomini che le comprendono senza prenderle.
(Marcel Prévost)

Il sesso senza amore è un’esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è tra le migliori.
(Woody Allen)

Il sesso è una cosa interessante ma non ha un’importanza decisiva. Cioè è meno importante, dal punto di vista fisiologico, della defecazione. Un uomo può tirare avanti per 70 anni senza una figa ma può morire in una settimana se le budella non gli si muovono.
(Charles Bukowski)

Durante la mia adolescenza, mia madre voleva che io mi facessi prete, un lavoro che mi sembra veramente duro. Riuscite a immaginare di lasciar perdere la vostra vita sessuale e poi, una volta la settimana, ascoltare le persone che vengono a raccontarvi tutti i dettagli della loro?
(Tom Dreesen)

Il sesso a 90 anni è come giocare a biliardo con una corda.
(George Burns)

Ho imparato che in fatto di sesso certe cose sono belle perché sconosciute. E, con la fortuna che mi ritrovo, probabilmente resteranno sempre tali, per me.
(Woody Allen)

Il membro maschile è ciò che c’è di più leggero al mondo. Un semplice pensiero lo solleva.
(Frédéric Dard)

Parlare di sesso è difficile: si rischia di scandalizzare i genitori (che temono per i bambini) e i bambini (che temono per i genitori).
(Gianni Monduzzi)

Il 66% dei cattolici fa sesso una volta a settimana. Il numero sarebbe stato più basso, ma hanno contato anche i preti.
(Dennis Miller)

È più probabile che la brava ragazza si senta obbligata, manipolata o costretta ad andare a letto con un uomo subito. Ci va e pensa di agganciarlo con il sesso, come se quello che ha da offrire fosse oro. La stronza capisce che l’unico modo per cui il sesso sia “oro” è non concedersi subito.
(Sherry Argov)

La mia vita sessuale è talmente scarsa che sto partecipando ai campionati mondiali di astinenza. Nelle semifinali incontrerò il Papa.
(Guy Bellamy)

Sono a un’età in cui il cibo ha preso il posto del sesso, nella mia vita. Infatti, ho fatto mettere uno specchio sulla tavola della cucina.
(Rodney Dangerfield)