Tutti i compleanni sono importanti, regalano emozioni che ti accompagnano per tutta la giornata, e ricordi da custodire nel tempo. Ma ce ne è uno che rispetto agli altri possiede “quel qualcosa in più”, quel “quid plus”, che lo rende maggiormente significativo.

loading...

Il compimento dei 18 anni è infatti, nell’immaginario collettivo, un traguardo storico, una meta emblematica a cui tutti gli adolescenti guardano con ansia e d al contempo con batticuore: aspettative, desideri, propositi, si concentrano tutti in questa data del calendario. Si può prendere la patente, si può votare, si possono cominciare a fare scelte autonome ed indipendenti, si può cominciare a tracciare quello che sarà il proprio percorso di vita. Ecco perché i 18 anni sono caricati di una tale simbologia, rappresentano un momento unico, l’ingresso nel mondo degli adulti, un momento che va assolutamente festeggiato, in compagnia della famiglia e degli amici più cari.

Ed ecco perché i 18 anni richiedono – oltre ad un piccolo pensiero – un bigliettino d’auguri con una frase che lasci il segno, che faccia percepire al neo maggiorenne tutto il calore e l’affetto per quel giorno così particolare. Una frase che rimarrà impressa nella mente e nel cuore, da rileggere poi magari negli anni seguenti, per rievocare l’evento e tutto l’entusiasmo che lo ha caratterizzato. Di seguito una selezione di 100 frasi di auguri per i 18 anni – da quelle più tradizionali a quelle più spiritose e frizzanti – ,  sarà di ottimo spunto per questo compleanno così speciale.

In questi 18 anni con la tua serietà, la tua dolcezza e la tua simpatia, hai dato immense soddisfazioni e lasciato un segno nei cuori dei tuoi familiari che ti adorano. D’ora in avanti lascerai un segno nel mondo.
(Anonimo)

Splendida età quella dei 18 anni,
si prende la patente,
non si ha paura di niente
e si vive appieno il presente.
Auguri di cuore maggiorenne!
(Dal web)

Attenzione questo è un messaggio automatico, stai per passare la giornata più bella in assoluto, preparati e allaccia la cintura ne succederanno delle belle. Non preoccuparti, per qualsiasi informazione puoi contattare i tuoi amici del cuore. Auguri per i tuoi 18 anni, passo e chiudo.
(Dal web)

Una lunga attesa durata 18 anni, ma che bello Il tuo diciottesimo compleanno, quello più atteso, il più sbalorditivo, il più importante è giunto… Mi aspetto una festa esclusiva e super ed in effetti basta che inviti me, già lo sarà. In attesa dell’invito auguroni!!
(Dal web)

I 18 anni sono strani, perché non si è più bambini, non si è ancora del tutto adulti ma si è sicuramente fantastici. Auguroni ad una persona speciale!
(Anonimo)

Da oggi è finita la pacchiaaaa!!!!!!! Auguri!
(Anonimo)

Quasi 6.800 giorni di esistenza, ora non hai più scuse, la maturità è tutta tua!
(Dal web)

Benvenuto nel mondo dei grandi: non è un granché, ma, col tuo apporto, potrebbe migliorare!
(Dal web)

Il diciottesimo compleanno:
il più atteso, il più speciale.
Con l’augurio che sia memorabile, felice e festeggiatissimo!
(Anonimo)

Sms da telefono azzurro: la informiamo che alle ore 24 di oggi è scaduto il contratto da lei stipulato 18 anni fa. Auguri.
(Anonimo)

Età mitica quella dei 18 anni, aggiungere altro sarebbe superfluo, quindi goditeli e spacca il mondo, perché questo è il tuo momento. Auguri!
(Anonimo)

Non sono gli anni della tua vita che contano ma la vita dei tuoi anni… auguri per i tuoi 18 anni.
(Anonimo)

La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi. Auguri per i tuoi 18 anni!
(Dal web)

Tu raccoglierai nella vecchiaia i frutti della tua condotta di giovane uomo. Sii felice a diciotto anni, serio a venticinque anni, saggio a trenta e tu sarai ricco a quarant’anni.
(Honoré Beaugrand)

Un numero davvero speciale il 18, forse anche un po’ magico per tutto ciò che di indimenticabile ti regala! Tanti auguri al nuovo maggiorenne!
(Dal web)

A 18 anni si corre il rischio di diventare seri… ovviamente non vale per te! Buon Compleanno.
(Dal web)

Hai fatto un passo avanti nel mondo degli adulti, solo il meglio ti aspetta da oggi in poi… tanti cari auguri per il tuo diciottesimo compleanno.
(Anonimo)

Perché il futuro ti riservi tutto ciò che più desideri, auguri di tanta serenità e goditi i tuoi 18 anni! Buon compleanno!
(Anonimo)

..toc…toc…posso entrare?
sono il 18° compleanno….dai…. apri….
perché tanta gioia, felicità e successo ti voglio donare!!!!
buon compleanno maggiorenne.
(Anonimo)

Il diciottesimo compleanno è spesso il più atteso e speciale. Per questo ti auguriamo di averne sempre un buon ricordo considerandolo come il trampolino di lancio per un futuro radioso. Tanti auguri per i tuoi 18 anni.
(Dal web)

Auguri per il tuo 18esimo compleanno e goditi questa serata, che sicuramente resterà nella tua mente come un meraviglioso ricordo che segna il passaggio dall’età dell’adolescenza all’età adulta, ma ricorda che un uomo, per essere grande, deve avere anche la semplicità del cuore di un bambino. Ti auguro di realizzare tutto ciò che ti aspetti dalla tua vita!
(Dal web)

Tantissimi auguri di buon compleanno amica mia! Quante volte abbiamo sognato insieme questo giorno? Stasera sarai bellissima e io resterò accanto a te, come quando eravamo piccole, come al primo giorno di scuola, alla prima uscita sole, a tutte le prime volte condivise! Goditi la festa tesoro. Ti voglio un bene immenso!
(APDC)

Quante frasi di auguri per un diciottesimo compleanno si possono scrivere? Infinite, ma per te non bastano tutte quelle mai scritte in mille anni di storia! Tanti auguri.
(Anonimo)

Fino a quando non si arriva a questo giorno sembra che non arrivi mai, ma ora è arrivato e ti accorgerai che da ora in poi i giorni e gli anni voleranno; per questo concentrati su tutti i tuoi sogni e datti da fare fin da ora per realizzarli, lottando senza mai fermarti cercando di raggiungerli e credendoci sempre nella certezza che se anche non li raggiungerai sarai felice lo stesso per averci provato. Tantissimi auguri per i tuoi 18 anni.
(Dal web)

Diciotto, senti come suona bene questo numero? E’ probabilmente il più emozionante, quindi goditelo appieno! Tanti auguri per i tuoi diciotto anni!
(Anonimo)

18 anni è il traguardo che tutti aspettiamo con ansia, il giorno dopo ci accorgiamo che è una nuova partenza piena di responsabilità, si comincia ad essere protagonisti delle propria vita, per tutta la vita.
(Anonimo)

Oggi compiendo i 18 anni diventi maggiorenne…quindi stai molto attento a cosa firmi…ahahahah…da oggi la tua firma vale. Auguri e buon 18 anni.
(Anonimo)

I tuoi 18 anni sono una data da ricordare perdiamo poco tempo e andiamo a festeggiare, coriandoli champagne e regali da scartare, per un compleanno magico e da non dimenticare!
(Anonimo)

Di solito, in queste occasioni si tirano le orecchie 18 volte.
Io ti mando 18.000 coccole, 18.000 baci e 18.000 auguri.
Buon Compleanno.
(Anonimo)

Ebbene da oggi anche tu entrerai a far parte del club dei maggiorenni… Gioia, spensieratezza e tante opportunità per il tuo futuro, ecco cosa ti auguro per i tuoi 18 anni!
(Dal web)

Nel sentiero della vita vi sono tante tappe e quella dei 18 anni è importante perché è la più gioiosa, la più allegra, la Più tutto!. Augurissimi per questo meraviglioso traguardo!
(Anonimo)

Diciotto mattoncini su cui costruire un solido futuro, goditi i tuoi anni più belli ma non dimenticare di aggiungere anche un pizzico di responsabilità in più ora che sei maggiorenne.
(Dal web)

Diciotto anni sono meravigliosi, hai la vita davanti a te e te la devi costruire, migliorando te stesso ogni giorno e cercando la tua realizzazione personale passo dopo passo senza fretta ma credendoci sempre. Buona festa dei 18 anni.
(Anonimo)

Avrò diciotto anni fino alla morte.
(Haruki Murakami)

Tanti auguri per i tuoi 18 anni caro neo maggiorenne, da oggi sei entrato ufficialmente a far parte del mondo dei Grandi!
(Dal web)

Buon Compleanno! Sono i 18 anni che ti immaginavi?!? NO! Non ti preoccupare, le cose peggioreranno fino ad arrivare ai 30 anni, quando vorrai averne di nuovo 18.
(Anonimo)

Buon 18° compleanno! Benvenuto nel mondo degli adulti: un mondo folle, pieno di peccatori e santi. Ora puoi decidere da che parte stare.
(Anonimo)

Le frasi per il compleanno di 18 anni si sprecano, quello che voglio comunicarti oggi è che sei ormai maggiorenne, e nulla è più come prima. Responsabilità e doveri sono ormai il tuo pane quotidiano, benvenuto nel mondo degli adulti.
(Dal web)

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18… Auguri di 18 anni a te! Non aspettarti che ogni anno sarà così: quando invecchierai, contare diventerà molto più difficile!
(Dal web)

Festeggiamo amico mio! Rendiamo questa notte un momento speciale da ricordare per tutta la vita!
Buon Compleanno!
(APDC)

Ti auguro che ogni giorno della tua vita sia felice come questo giorno in cui hai compiuto 18 anni, benvenuto nell’età adulta!
(Anonimo)

Da oggi potrai decidere della tua vita, proverai nuove emozioni e ti imbatterai in nuove avventure che ti vedranno protagonista. Non aver paura se non tutto andrà subito come ti aspetti ma sii paziente, vivendo nella consapevolezza che tutto si aggiusterà se sarai forte e saprai resistere alle avversità che ti si potranno presentare lungo il tuo cammino. Auguroni sinceri per questi tuoi 18 anni.
(Dal web)

18 anni significano libertà ma anche responsabilità. Ricordalo sempre mio caro nipote. Vivi una vita corretta e sana. Metti in pratica ogni insegnamento che ti ho dato e fai della tua vita qualcosa di cui essere fiero!
Auguri di buon compleanno!
(APDC)

Hai 18 anni e quell’aria da signora ti sta anche male, e non ci credere quando ti dicono che sei speciale! I complimenti costano poco e certe volte non valgono di più: quello che sei, dove vai ciò che vuoi lo sai soltanto tu!
E non ti mettere tutto quel trucco che ti sta male, a me piaci perché sei dolce quando sei normale, quando rinunci ai comportamenti da fotomodelle e mi riempi la faccia di baci e mi accarezzi la pelle… quando mi dici “dai spegni la luce che mi vergogno”… quando sei lì che ti trema la voce e a me mi sembra un sogno!
Ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te e questa notte questa città mi sembra bellissima!
(Jovanotti)

Ho il corpo di una diciottenne. Lo tengo in frigo.
(Spike Milligan)

Il diciottesimo compleanno: il più sognato, il più speciale..
Ecco, visto che è unico, vediamo di festeggiare come si deve!!
(Dal web)

A diciotto anni le convinzioni sono le colline da cui ci affacciamo alla vita. A quaranta sono le caverne in cui ci nascondiamo.
(Francis Scott Fitzgerald)

I 18 anni sono una tappa fondamentale nella crescita di una persona… godili pienamente con entusiasmo ed intelligenza, anche perché faranno parte dei tuoi ricordi più belli! Buon Compleanno!
(Anonimo)

Diventi grande con il sorriso del cielo azzurro. Tanti auguri di buon compleanno!
(Anonimo)

18 anni! L’età in cui si scende dal triciclo trainato da mamma e papà e si comincia a… pedalare! Ti auguriamo di vincere tutte le tappe del giro… della vita.
(Anonimo)

I miei genitori erano così poveri che ho festeggiato il mio diciottesimo compleanno quando ne avevo 35!
(Wiet Van Broeckhoven)

Tanti auguri e goditi i tuoi 18 anni ma, mi raccomando, testa sulle spalle maggiorenne!
(Anonimo)

Da 0 a 18 sono passati. Da 18 a 100 passeranno. Tanti auguri di buon compleanno.
(Anonimo)

Oggi diventi maggiorenne ma per me eri già una persona adulta, ti auguro che la vita sappia premiarti per quello che sai fare. Buon compleanno e che sia un giorno meraviglioso e molto felice!
(Dal web)

Ormai fai parte del club degli adulti e non sei più nel gruppo dei bambini! Tantissimi auguri per i tuoi 18 anni!
(Anonimo)

Per i tuoi 18 anni brillerebbero anche le stelle in una notte senza luna
buon compleanno e buona fortuna!
(Dal web)

18 anni! Preludio a viaggi, avventure, sogni da realizzare. Ti auguro di avere un futuro meraviglioso!
(APDC)

Diciotto anni finalmente! E legalmente libero di fare tutto quello che ho sempre fatto fin dall’età di quindici anni.
(Anonimo)

Spero che in questo giorno tu possa vivere 18 momenti speciali che ricorderai per tutta la vita! Auguri maggiorenne!
(Anonimo)

Finora la vita e stata una semplice passeggiata…adesso la vita sarà una corsa faticosa da affrontare ogni giorno! Ancora tanti auguri!
(Anonimo)

Oggi è il giorno che oltrepassi l’adolescenza e diventi maggiorenne. Mi auguro che tu lo possa trascorrere con le persone a te care. Tanti auguri, ti voglio bene!
(Anonimo)

Auguri a te, che questo giorno sia il migliore di ogni altro, non avere fretta di sentirti grande cammina piano piano perché la vita è preziosa non sprecarla, auguri.
(Anonimo)

Ti auguriamo di essere sempre solare e felice come lo sei in questo giorno così speciale per te! Tanti auguri di buon compleanno!
(Anonimo)

Auguri, auguri, e auguri ancora perché un giorno così non lo incontrerai mai più nella tua vita. Auguri di cuore per i tuoi 18 anni!
(Dal web)

18 anni è sicuramente la più bella età della vita. Ti auguro con tutto il cuore di approfittare di questo anno pieno di sorprese e di gioia. Buon compleanno.
(Anonimo)

Conserva la freschezza che ha caratterizzato i tuoi primi 18 anni! Auguri!
(Dal web)

Non ti nascondo che ti faccio i miei migliori auguri per i tuoi 18 anni con nostalgica invidia, goditeli perché saranno davvero meravigliosi!
(Anonimo)

Finalmente anche tu sei diventato grande. Finalmente potrai andare a lavorare, essere produttivo, contribuire alle spese… non vedevi l’ora, vero? Ovviamente sto scherzando! Tantissimi auguri per i tuoi splendidi 18 anni!
(Anonimo)

Oggi per te non sarà una semplice festa, oggi per te sarà una favola in cui tu sei la protagonista come hai sempre sognato!!! Non pensare ad altro, pensa solo a divertirti e vedrai che la favola sarà a lieto fine… Tantissimi Auguroni!
(Dal web)

Il buon senso è la collezione di pregiudizi acquisiti a partire dai diciotto anni.
(Albert Einstein)

Tanti auguri di diciotto anni alla persona più bella dentro e fuori che io conosca, rimani sempre così come sei.
(Anonimo)

Vorrei avere la tua età per scalare le montagne, per conoscere i mari, per scoprire nuovi orizzonti.
(Anonimo)

Oh no! Anche tu prossimo patentato? Aiutooooo!!!!!!!! Auguri per i tuoi 18 anni!
(Anonimo)

I 18 anni non sono un traguardo ma una partenza per un lungo cammino, quindi… mettiti delle scarpe comode! Tanti auguri!
(Dal web)

Voglio portarti a vedere le stelle!! Potremo rientrare un po’ più tardi ora che hai diciotto anni.
(Anonimo)

Tanti auguri di buon compleanno di 18 anni, possa essere oggi la miglior giornata della tua vita!
(Dal web)

Ragazzo mio come passa il tempo. Mi sembra di vederti, ieri, gattonare, muovere i primi passi, mettere i primi dentini, il fiocco rosso, il diploma, tutte le conquiste ottenute con grinta e determinazione, tutte le delusioni che ti hanno reso più forte. Oggi compi diciotto anni, e vedo un piccolo grande uomo davanti a me, ma gli occhi, quelli non cambiano, quelli sono sempre gli stessi che mi hanno fatta innamorare il giorno che sei nato. Uno sguardo indimenticabile che ha lasciato sul mio cuore una traccia eterna.
Oggi che compi diciotto anni io posso solo augurarti di vivere una vita felice, di vivere a pieno la tua età senza bruciare tappe e senza chiedere troppo ne accontentarti ogni volta. Sii te stesso, la meravigliosa persona che conosco. Buono, sincero, leale. La vita è dura, ma doti così alla lunga vincono. Sei una bellissima persona, diventerai un uomo magnifico. La tua mamma è orgogliosa di te!
(APDC)

18 candeline creano una bella luce. Ma non così brillante come i tuoi occhi stasera.
(Dal web)

La gioia di ogni giorno, la felicità di andare avanti, l’armonia di crescere e essere allo stesso tempo consapevoli. Auguri di buon compleanno e un infinità di giorni di grandi scoperte e soddisfazioni.
(Dal web)

Questi 18 anni passati erano solo un assaggio della tua vita, ora, da questo giorno cambia tutto.Ti auguro di essere felice. Tanti auguri, ti voglio bene!
(Dal web)

Ti auguro che la vita possa offrirti solo cose belle, in quanto è esattamente quello che ha fatto con me quando mi ha dato te. Buon compleanno amore mio.
(Dal web)

Ti auguriamo di passare un bellissimo 18esimo compleanno. Le feste che verranno saranno di certo per eventi uno più impegnativo dell’altro. Allora goditi la leggerezza di oggi, e da domani maniche rimboccate per costruire una vita stupenda!
(APDC)

Oggi per te, mia piccola stella è un giorno importante! E’ il giorno dove tutte le tue certezze da adolescente verranno infrante, dimenticate, oggi per te inizia una nuova vita, piena di responsabilità, delusioni, che ti spaventeranno terribilmente, ma prendendoti per mano e standoti vicino, tutto farò sembrare più facile! Tanti auguri!.
(Anonimo)

Il tuo compleanno è così divertente che può diventare un appuntamento annuale. Agisci come se tu possa avere 18 anni per il resto della vita. Buon 18 compleanno!
(Anonimo)

18… ora passi nell’età adulta, ma conserva comunque un po’ di bambino in te, ti servirà per affrontare con più leggerezza la vita.
(Anonimo)

L’angelo che ha visto la tua nascita ha detto: – Piccola creatura, frutto dell’allegria e del sorriso, vai e spargi amore.
(William Blake)

Diciotto anni! A questa età, la felicità e la serenità hanno la tendenza a essere inconciliabili.
(Guy Ménard)

I compleanni sono tutti da festeggiare ma il diciottesimo è sicuramente quello da non dimenticare. Tanti auguri maggiorenne!
(Dal web)

Se domani pioverà non meravigliarti,
sarà il cielo che piange perché 18 anni fa ha perso la sua stella più bella.
Buon Compleanno maggiorenne!
(Dal web)

La vita sarebbe infinitamente più felice se potessimo nascere all’età di ottant’anni e gradualmente avvicinarci ai diciotto.
(Mark Twain)

Oggi sei diventato maggiorenne e hai fatto un passo avanti nella tua vita. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni e ti auguro di essere sempre spensierato come lo sei ora! Tanti auguri per il tuo diciottesimo compleanno!
(Anonimo)

Gli amici buoni si contano sulle dita di una mano, spero di non perdere mai la tua fantastica amicizia, buon diciottesimo compleanno!
(Dal web)

18 anni sono una tappa importante nella vita di una persona. Le responsabilità, la libertà, la vita che diventa pienamente tua. Da diciotto anni puoi prendere pieno possesso di quell’autonomia in questi anni man mano costruita, collezionata, conquista dopo conquista. 18 anni. Né adolescente né adulto. 18 anni forse è una delle età più belle di tutto. Goditi quest’anno!
(APDC)

Questo è uno dei compleanni che ricorderai per sempre! Auguri!
(Dal web)

18 anni fa sulla terra cadde una stella che illuminò tutto l’universo… e quella stella eri tu… BUON COMPLEANNO!
(Anonimo)

Tre grandi principi sono indispensabili per vivere pienamente il diciottesimo compleanno: essere felice, ridere… e soprattutto fare una grande festa!
(Dal web)

Ebbene siamo giunti ai diciotto anni, da oggi diventerai uomo anche sulla carta d’identità. Tanti auguri di cuore.
(Dal web)

Sei maggiorenne oggi eh e che cosa è cambiato?
che puoi firmare le giustificazioni quando avrai “bigiato” ma nella scuola, quella senza i voti, non ti serve a niente perché da oggi devi stare attenta a tutta questa gente che ti riempie la testa di cose, di facce e di miti che non potrai veramente sapere a che cosa sono serviti.
Quindi bambina non credere a niente che non sia AMORE!
(Jovanotti)

Auguri per i tuoi 18 anni. Sappi che questo non è un traguardo ma è solo la partenza di una vita fatta di esperienze e prove da superare che formeranno la persona matura che domani tu sarai. Sinceri auguri.
(Dal web)

Da oggi inizia una nuova vita, quella da maggiorenne! Spero che non sia un traguardo, ma una partenza di una vita da vivere alla grande. Auguri di vero bene!
(Dal web)